Bando Servizio Civile


Un anno per crescere con la tua comunità, un anno per conoscere il volontariato socio-sanitario in Liguria

logoSerCiv

Il Servizio Civile è su base volontaria e i bandi per accedervi sono aperti a tutti i giovani, dai 18 ai 28 anni, che desiderano dedicare un anno della propria vita a un impegno solidaristico.

La Pubblica Assistenza di Santo Stefano Magra offre questa opportunità a chi desidera sperimentare questa esperienza, impegnandosi in uno o più ambiti in cui l’ Associazione opera.
L’impegno richiesto è di 30 ore settimanali e, tramite l’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, si assicura una pur minima autonomia economica.  Ai giovani che svolgono il Servizio Civile vengono erogate diverse ore di formazione e, dopo aver conseguito le competenze richieste, iniziano a svolgere l’attività operativa.
Oltre all’aspetto tecnico, che comporta una crescita sul piano professionale, che fa acquisire competenze spendibili anche nel mercato del lavoro, questa esperienza ha una forte valenza educativa e una occasione di crescita personale.
Sarà un’anno per crescere con la tua comunità, un anno per conoscere il volontariato socio-sanitario della Liguria, supportando l’attività dell’Associazione sul territorio.
Inoltre sarà un modo per valorizzare l’importanza di sostenere il valore dell’impegno volontario, inteso come “esercizio” di cittadinanza attiva in relazione alle esigenze del territorio in cui si vive.

banner_servizio_civile

Per maggiori informazioni:  [email protected]